Territorio

La Maremma Toscana è una terra ricca fascino e magia, qui la natura è ancora oggi selvaggia ed incontaminata. Questa è la terra delle famose Terme di Saturnia e delle Cascate del Mulino, le più belle Terme Libere della Toscana. Qui sorgono meravigliosi paesini dalle origini antiche, molti dei quali riconosciuti tra i Borghi più Belli d’Italia, Montemerano, Pitigliano, Sovana. Ad un’ora di distanza inoltre, si può raggiungere la bellissima Civita di Bagnoregio “La Città che Muore”.

CASCATE DEL MULINO

Le Cascate del Mulino sono le Terme Libere più Belle della Toscana, uno dei luoghi più belli ed affascinanti della Maremma, incastonate nella natura selvaggia della Toscana meridionale, ai piedi del borgo di Saturnia. Una grande cascata naturale di acqua termale a 37.5°C ricchissima di proprietà benefiche e curative…

TERME DI SATURNIA

Il bellissimo parco termale delle Terme di Saturnia è uno dei più grandi d’Europa, dalla sorgente naturale sgorgano le acque termali,che nascono sul Monte Amiata, ad una temperatura di 37.5°C. Quattro grandi piscine termali, cascate, idromassaggio, percorsi in acqua e golf club.

SATURNIA

Saturnia è il borgo che dona il nome alla famosissima località termale ed è anche una delle città più antiche d’Italia. Ricca di attrazioni e di meraviglie da scoprire, è la tappa perfetta dopo una giornata di relax trascorsa tra le calde acque termali delle Cascate del Mulino.

MONTEMERANO

Montemerano è uno dei Borghi più Belli d’Italia, è certamente una tappa obbligatoria di un viaggio In Maremma Toscana. Dista solo pochi minuti di auto dalle Terme di Saturnia ed offre ai propri visitatori la possibilità di scoprire attrazioni mozzafiato, come la Chiesa di San Giorgio e la Piazza del Castello

PITIGLIANO

Soprannominato “La Piccola Gerusalemme” per il suo antico Ghetto Ebraico, dove ancora oggi si possono visitare la Sinagoga e molti altri edifici sacri alla religione ebraica, Pitigliano è uno dei Borghi più Belli d’Italia ed in assoluto uno dei più particolari al mondo, arroccato su uno sperone di roccia tufacea che si fonde con le abitazioni più antiche…

SOVANA

L’antica Suana etrusca è uno dei Borghi più belli d’Italia, sorse in epoca etrusca ed è oggi un prezioso scrigno di architettura medievale. I principali edifici storici sorgono attorno alla bellissima Piazza Pretorio, dove si trovano il Palazzo dell’Archivio, il Palazzo Pretorio, la Loggia del Capitano e la Chiesa di Santa Maria Maggiore.

SORANO

Sorano, antica città fiorita nel periodo più luminoso dell’epoca etrusca, è una sorta di sunto di tutto quanto di bello caratterizzasse l’antica civiltà. Fondata su un’alta rocca che il tempo ha finito per far somigliare a una rupe naturale, per il suo grumo di case e strade arroccate e pittoresche Sorano è nota anche come “Matera di Toscana”.

VULCI

Vulci, rinomata per il suo parco archeologico naturalistico sorge nel cuore della Maremma Laziale, tra il Comune di Montalto di Castro e quello di Canino. Qui la natura domina incontaminata con suggestivi canyon scavati dalle rocce di origine vulcanica , tesori naturali che conservano i resti dell’antica città etrusco-romana.

CIVITA DI BAGNOREGIO

Nonostante nomi poco invitanti come “la città o il paese che muore”, Civita di Bagnoregio è considerato uno dei Borghi più belli d’Italia caratterizzato per il suo aspetto fuori dal tempo e l’atmosfera magica che si può percepire passeggiando tra i suoi stretti vicoli.